Per sostenere le mamme dalla gravidanza al post-parto

Dal 2005 la nostra Associazione è stata impegnata a sostenere la realizzazione del “Centro Sanitario Nino Baglieri”, con il Dispensario Medico “Dadatoa Nino” e il Reparto Maternità “Geppo Di Martino”, presso la missione dei Carmelitani Scalzi a Marovoay (Madagascar). Non appena le strutture sono state completate e i servizi attivi (visite mediche – laboratorio analisi – parto – degenza delle partorienti) è stato possibile dare il proprio contributo per sostenere le mamme nel delicato periodo della gravidanza, fino al parto.

ADOTTA UNA MAMMA

Per incoraggiare le donne in gravidanza a utilizzare i servizi della struttura sanitaria per il parto abbiamo pensato alla istituzione di un Fondo in grado di garantire alle mamme più bisognose di questa regione povera del Madagascar l’assistenza essenziale: grazie alla tua adesione all’iniziativa, con 50,00 euro sarà infatti possibile coprire i costi per le visite di controllo periodico, analisi, ecografie, parto e degenza della madre, sistemazione di familiari in un alloggio nei pressi del Reparto, se non residenti vicino alla missione. Inoltre, grazie al tuo contributo, sarà regalato alla mamma anche un corredino per il bambino.

Per sostenere questo nuovo progetto “Adotta una Mamma”, è sufficiente effettuare un versamento di 50,00 euro sul nostro c/c postale o bancario indicando nella causale “Progetto Adotta una Mamma” oppure puoi fare subito la tua donazione on-line